Conad Scherma Modica

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

CONAD SCHERMA MODICA – A NAPOLI LA CONAD MODICA TORNA IN PEDANA PER LA TAPPA DEL TROFEO KINDER+ SPORT DI SPADA CON 11 ATLETI

E-mail Stampa PDF

Chiusa in modo più che positivo la parentesi di Monza, il vivaio della Conad Scherma Modica torna nuovamente in pedana per la successiva tappa del Trofeo Kinder+ Sport, circuito nazionale riservato ai piccoli schermidori di un’età ricompressa tra i 7 ed i 13 anni.

Leggi tutto...
 

CONAD SCHERMA MODICA – AL TROFEO KINDER* SPORT DI MONZA OTTIMI RISULTATI PER LA CONAD: UGO GLORIOSO TERZO CLASSIFICATO E SESTO POSTO PER MASSIMO AREZZO

E-mail Stampa PDF

Dopo aver dimostrato di essere leader a livello regionale, il vivaio under 14 della Conad Scherma Modica ottiene a Monza degli ottimi risultati in ambito nazionale nel Trofeo Kinder+ Sport, il circuito di gare italiane dedicato alla fascia d’età dai sette ai tredici anni.Nella città brianzola era in programma la tappa dedicata al fioretto ed i risultati promessi dal Maestro Migliore sono arrivati puntuali. Straordinaria prova per Ugo Glorioso (nella foto con il Maestro Migliore) , che sale sul terzo gradino del podio nella categoria maschietti (ben 160 i partecipanti provenienti da tutta Italia) sfiorando di poco l’accesso alla finalissima, e per Massimo Arezzo, sesto classificato nella categoria giovanissimi dove i partecipanti erano 133.

Leggi tutto...
 

CONAD SCHERMA MODICA – A MONZA LA CONAD IN PEDANA CON 10 ATLETI under 14 PER IL TROFEO KINDER+ SPORT

E-mail Stampa PDF

Chiusa la parentesi agonistica under 20 ed assoluta, la Conad Scherma Modica torna a gareggiare con il proprio vivaio di atleti di un’età ricompressa tra i 7 ed i 13 anni.

Leggi tutto...
 

CONAD SCHERMA MODICA – GIORGIO AVOLA TERZO AI CAMPIONATI ITALIANI under 23 DI BRINDISI

E-mail Stampa PDF

Il “Conte di Modica” Giorgio Avola torna sul podio lasciandosi alle spalle la prestazione opaca della scorsa settimana a Bonn nella prova individuale.Ai Campionati Italiani under 23 di Brindisi, infatti, il campione della Conad Modica conquista un buon terzo posto mancando d’un soffio la finalissima che avrebbe potuto laurearlo Campione d’Italia. Il risultato è certamente positivo ma il fuoriclasse ibleo lamenta ancora qualche passaggio a vuoto nei momenti clou.

La partenza non è delle migliori. Il girone di qualificazione si è concluso con quattro vittorie e ben due sconfitte per Avola. Nella diretta “Il Conte” riprende a fare sul serio rifilando al primo match un secco 15-5 al romano Schiavone ed un netto 15-8 al varesino Papale.

Ai quarti di finale l’avversario è il giovanissimo talento livornese Luperi, vincitore delle Olimpiadi Giovanili di Singapore 2010. L’incontro parte in equilibrio sino al 5-5, ma Avola riesce a farsi largo portandosi nettamente in vantaggio. Ma il copione, già visto a Bonn, si ripete: blackout di Avola e Luperi in rimonta sino al 13-13 che chiude i tempi regolamentari. Nel minuto supplementare chi tocca vince e dopo dodici secondi una zampata felina del modicano chiude il match per 14-13 in suo favore, portandolo in semifinale contro l’acese Garozzo.

Anche nel derby tutto siciliano Avola parte bene, ma Garozzo ribatte colpo su colpo lungo tutto il corso di un incontro equilibratissimo. Inevitabile arrivare sul 14-14. Anche in questo caso un solo punto separa Avola dalla finalissima, ma stavolta lo schermidore ibleo non riesce a spuntarla e cede a Garozzo per 15-14.

Si chiude pertanto con il terzo posto il Campionato Italiano under 23 di Avola, con la consapevolezza che un po’ di meritato riposo risulterebbe fondamentale per riprendersi da questo intenso inizio anno.

Meno bene la gara degli altri modicani Iozzia, Polara e Cascone, tutti out nei sedicesimi di finale con la consapevolezza di aver potuto sicuramente fare di più.

Ultimo aggiornamento Venerdì 25 Marzo 2011 17:51 Leggi tutto...
 
Altri articoli...
Pagina 66 di 71

Destina il 5x1000 alla Scherma Modica

C.F: 90002530880


  • Partner commerciali
  • Partner commerciali
  • Partner commerciali
  • Partner commerciali
  • Partner commerciali
  • Partner commerciali
  • Partner commerciali
  • Partner commerciali
  • Partner commerciali
  • Partner commerciali
  • Partner commerciali
  • Partner commerciali
  • Partner commerciali
  • Partner commerciali

Chi è online

 26 visitatori online