
Come da tradizione prende avvio con settembre il corso gratuito di scherma organizzato dalla ASD Scherma Modica in collaborazione con il Comune di Modica e gli Assessorati allo Sport e all’ Istruzione, giunto quest’anno alla 36° edizione.
Il corso rivolto agli alunni delle scuole elementari nati tra il 2009 e il 2012 prevede due appuntamenti settimanali di due ore ciascuno, dove per ogni appuntamento verrà svolta un’ora di attività motoria a carattere generale e un’ora di attività e giochi di avviamento alla scherma. Il corso assolutamente gratuito, comincerà lunedì 30 settembre e sarà svolto con le attrezzature messe a disposizione dall’associazione, terminerà dopo circa due mesi con un saggio dimostrativo.
Per una visita in sala scherma, per conoscere gli istruttori e per effettuare l’iscrizione al corso è possibile presentarsi per tutto il mese di settembre al PalaMoak Sala Scherma Comunale in via Catagirasi, 2 Modica Alta dalle ore 16:00 alle ore 20:00 dal lunedì al venerdì ( Tel. 0932 948133 ).
La ASD Scherma Modica inoltre svolge i seguenti corsi:
PULCINI: per bambini nati negli anni 2013 e 2014. Due appuntamenti settimanali di un’ora ciascuno, dove verrà svolta essenzialmente psicomotricità ludico motoria
PARALIMPICI: per ragazzi o adulti con disabilità fisica o non vedenti. Viene svolta attività di avviamento alla scherma paralimpica agonistica e non agonistica.
MASTER: dedicato a tutti gli adulti che vogliono provare la disciplina della scherma olimpica.